Una Parola piena di vita

Esercizi Spirituali GG

Il tema degli Esercizi Spirituali di Quaresima di quest’anno è stato “In una vita piena di parole c’è una Parola piena di vita”.
Il percorso era volto a far riflettere i ragazzi delle superiori su quali parole ascoltassero, li mettessero in movimento e che spazio davanti alla Parola di Dio, una parola piena di vita, incarnata in Cristo Gesù.
L’esperienza di esercizi spirituali è sempre un momento di riflessione e di pausa dalla quotidianità frenetica, un tempo e uno spazio in cui dedicarsi alla relazione col Signore e con gli altri GG.
Il primo turno di Esercizi Spirituali (23-25 febbraio) è stato quello del biennio, svolto a Gaiato di Pavullo, dove il clima di silenzio è stato ulteriormente favorito dall’abbondante nevicata di quei giorni.


Il secondo turno (9-11 marzo) è stato quello del triennio, svolto ad Albarè dove i contenuti sono stati arricchiti dalla commovente testimonianza di tre ospiti della comunità Shalom, comunità che segue i tossicodipendenti in un percorso di recupero, che in quei giorni si sono impegnati, insieme ad altri, a renderci il soggiorno il più accogliente possibile.

Cosa stai cercando?