L’AC di Carpi ha una nuova presidente

Benedetta Lodi, nominata presidente AC per il triennio 2024-27

Nella giornata di oggi, 7 Marzo 2024, Marco Iori, nominato presidente ad interim dalla XVIII Assemblea elettiva diocesana che si è tenuta l’11 Febbraio, dopo aver ricevuto comunicazione dal nostro vescovo mons. Erio Castellucci, è lieto di annunciare che Benedetta Lodi è stata nominata nuova presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Carpi per il triennio 2024-2027.

Marco Iori, nel passare ufficialmente il testimone ha detto a Benedetta: “Ti abbraccio forte in questo momento di grande gioia e speranza per te e la nostra associazione, certo della protezione, del sostegno e della spinta del Signore che continuerà a camminare insieme a te, ai nuovi consiglieri e all’associazione tutta per sognare e costruire la Chiesa e l’AC del futuro”. 

Benedetta Lodi, 49 anni,è cresciuta e si è formata, fin dall’ACR, in Azione Cattolica e da sempre fa parte della parrocchia del Corpus Domini.

“Credo di essere il presidente più ‘vecchio’ tra gli eletti degli ultimi trienni, un segnale dei tempi che stiamo vivendo e della difficoltà del mondo adulto di mettersi in ascolto e in cammino con i più giovani; un tempo che deve farci interrogare sulla qualità relazionale delle nostre comunità” ha commentato Benedetta.
“Condivido la vita con Stefano, Filippo e Viola e con grande convinzione posso affermare di avere il più bel lavoro del mondo: poter disegnare (sono un grafico nell’ambito moda). Nel triennio passato sono stata vicepresidente del settore Adulti e ora l’associazione mi ha scelta per questa nuova avventura.
Accolgo e rilancio l’augurio di Carlotta a conclusione del bilancio, l’11 febbraio scorso in assemblea, per sognare insieme una Chiesa diversa, capace di dialogare con tutti, di prendersi cura delle persone, vicina e prossima, in uno stile sinodale:
 “…nei prossimi tre anni decidete ma fatelo insieme, ascoltandovi e dandovi il giusto spazio l’un l’altro, certi che lo Spirito vi accompagna e vi sospinge laddove vi precede il Signore”.

Cosa stai cercando?