LA FORZA DELLA FRAGILITA’

CONTEST FESTAC

In un mondo che spesso celebra la perfezione e la performance, l’Azione Cattolica Diocesana di Carpi lancia un’iniziativa che invita a riflettere sulla fragilità come risorsa fondamentale per la nostra umanità. Il concorso, proposto nelle parrocchie e nelle scuole, ma aperto ad ogni fascia d’età, si propone di esplorare il concetto di fragilità in tutte le sue forme: fisica, psicologica, emotiva, sociale, ambientale e culturale.
L’obiettivo principale è quello di promuovere una nuova sensibilità verso l’altro, favorendo il dialogo tra generazioni e stimolando la creatività dei giovani. Ogni partecipante avrà l’opportunità di esprimere la propria visione della fragilità attraverso opere artistiche o testi, con la possibilità di partecipare singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone.
Le opere saranno esposte durante la Festa dell’Azione Cattolica Diocesana di Carpi (FestAC), che si svolgerà dal 6 al 15 giugno, e il pubblico avrà la possibilità di votare i propri elaborati preferiti. I migliori lavori di ciascuna categoria, Arte e Testi, riceveranno un premio di 40€ per partecipante, con la cerimonia di premiazione prevista per il 15 giugno.

Per ulteriori informazioni, scarica il bando:

Scarica alcuni spunti di riflessione sul tema della fragilità:

Cosa stai cercando?