Evento o rito?

Laboratorio Teologico: convegno inaugurale e programma 2021-2022

Anche quest’anno iniziano le attività del Laboratorio Teologico “San Bernardino Realino” per l’evangelizzazione, l’inculturazione della fede e del dialogo interreligioso, giunto al suo secondo anno.

Il convegno inaugurale del Laboratorio Teologico si terrà sabato 25/09/2021 alle 9.00 presso la Chiesa di Sant’Ignazio (Corso Manfredo Fanti, Carpi) con il titolo: “Evento o rito? La celebrazione liturgica del popolo di Dio 60 anni dopo l’inizio del Concilio Vaticano II“.
Introdurrà il convegno mons. Erio Castellucci, poi interverranno Pina De Simone, docente di Etica e Filosofia delle religioni alla Facoltà teologica dell’Italia Meridionale, e Andrea Grillo, docente di Teologia dei sacramenti, liturgia e filosofia della religione al Pontificio ateneo Sant’Anselmo e all’Istituto Santa Giustina.

Il percorso del Laboratorio Teologico Realino si integra con il percorso catechistico organizzato dalla Diocesi di Modena-Nonantola e dalla Diocesi di Carpi dal titolo “Credi tu questo?”, articolato su otto incontri con cadenza quindicinale, a partire dall’11 ottobre 2021, aperto a tutti (on line e in presenza), per favorire una riflessione sui contenuti fondamentali della fede.

Cosa stai cercando?