Oggi, 16 marzo 2020, Nicola Mistrorigo, nominato presidente pro tempore dall’Assemblea elettiva diocesana riunitasi il 16 febbraio, dopo aver ricevuto comunicazione dal vescovo mons. Erio Castellucci, è lieto di condividere con tutta l’associazione la gioia della nomina del nuovo presidente diocesano che guiderà l’associazione per il prossimo triennio: Carlotta Coccapani.
“Un caro saluto, un abbraccio e un forte augurio a Carly: il Signore ti protegga e ti doni la forza del Suo Spirito per farci sempre più crescere come unico popolo di Dio” ha scritto Nicola Mistrorigo, che da oggi passa il testimone ufficialmente a Carlotta.
Carlotta Coccapani, 32 anni carpigiana, ha studiato a Bologna e a Parma in ambito sociale e oggi lavora come educatrice presso l’Oratorio cittadino dell’Eden di Carpi.
“Del mio lavoro amo la compagnia dei colleghi e la relazione con i ragazzi” afferma. “Il mio percorso in Azione Cattolica è iniziato quando ero piccola piccola in ACR e con il passare degli anni è cresciuto; i ruoli e gli incarichi sono stati diversi: nel triennio passato sono stata vicepresidente del Settore Adulti e ora l’AC mi ha scelto per questa nuova avventura”.