Alla luce dei campi estivi del settore giovani è emersa l’esigenza di cercare momenti di preghiera quotidiana non solo da soli ma anche insieme agli altri giovani.
Un problema per molti giovani di AC è l’accavallarsi di molti impegni che rendono difficile trovare un momento di preghiera comunitario.
L’iniziativa “Marta, dì le lodi” nasce proprio da questo desiderio di comunione insieme e dal desiderio di mantenere viva e costante la relazione col Signore, che molto spesso viene accantonata davanti alla quotidianità.
“Marta, dì le lodi” tiene presente anche l’icona biblica di questo anno associativo (icona-biblica), che ci sprona a mantenere l’attenzione sulla persona di Gesù e a vivere un atteggiamento di ascolto della Sua parola.
In cosa consiste concretamente questo progetto? Ogni martedì sarà possibile trovarsi in una cappella/Chiesa in punti strategici di Carpi e di Mirandola per pregare insieme le lodi prima di andare al lavoro, all’università o a scuola, per iniziare la giornata rinnovando la nostra relazione col Signore e per rivolgere a lui speranze, dubbi o difficoltà delle nostre giornate.
Stay tuned per ulteriori informazioni
