Giovani Con-Vocati!

Campo G e GA estate 2022

Dopo la bellissima esperienza della settimana comunitaria a maggio, che ci aveva già introdotti al tema nel migliore dei modi, noi Giovani e Giovani Adulti ci siamo ritrovati quest’estate al campo per riflettere sulle nostre vocazioni.
La Casa della Sapienza di Lozio (BS) ha ospitato il nostro gruppo dall’1 al 7 agosto, per un totale di più di quaranta partecipanti, cosa che ha ancora una volta ribadito quanta voglia abbiamo di stare insieme e di condividere questi momenti dopo i difficili anni passati.

Il tema ci è sembrato molto azzeccato e stimolante già dalle programmazioni dei contenuti, dato che riguarda una delle tensioni centrali per la vita di noi giovani, in modo anche molto concreto. Abbiamo infatti cercato di fare discernimento sulla vocazione calata in diversi ambiti, come i nostri progetti e le nostre relazioni, ma anche all’interno delle nostre sofferenze e della precarietà, che spesso contraddistingue i nostri sogni per il futuro.
Un punto di forza di questo campo è stato sicuramente il clima di condivisione e cura reciproca che si è creato durante la settimana. Questo anche grazie ai tanti momenti di convivialità, alle serate insieme e alle gite in montagna.
Anche l’alleanza un po’ innovativa tra G e GA, come avevamo già sperimentato in diverse occasioni lo scorso anno e alla settimana comunitaria, ha funzionato ed è stata molto arricchente per entrambi i gruppi.

Ricominciamo quindi l’anno con tanta carica e voglia di camminare insieme, ringraziando i nostri responsabili Rebecca, Davide e l’assistente Don Riccardo che ci accompagnano nel nostro percorso.

Elena Michelini

 



Cosa stai cercando?