Alla missione di Gramsh

Il ricavato delle iniziative della FestAC

Grazie alla vendita delle magliette ideate dai giovani e al ricavato della cena della misericordia durante la festa di Azione Cattolica di giugno, l’associazione ha donato alla missione di Gramsh (in Albania) per il “progetto mensa” 3.222 euro.

Gramsh è un paese al centro dell’Albania a un’ora di distanza dalla città di Elbasan. Da qualche anno, grazie all’iniziativa di suor Caterina Colli, è nato un centro: prima “nutrizionale”, poi “educativo” che si occupa di garantire un pasto a molti bambini in situazioni di grande povertà e accompagnarli il pomeriggio nello studio e nel gioco.

Il centro è gestito da alcune suore (suor Rosaria, suor Mira, suor Drita) che con grande perseveranza e fede, preparano i pasti, seguono i bambini e cercano di porta in porta le persone più bisognose perché non siano lasciate sole nella povertà e nell’indifferenza.

Cosa stai cercando?