Preparandosi alla Pasqua

Momenti di preghiera diocesani

Si avvicina la Settimana Santa e diversi sono i momenti di preghiera proposti a livello diocesano, ecco qui di seguito i principali:

Via Crucis cittadina
Venerdì 12 aprile il vescovo mons. Francesco Cavina presiederà la Via Crucis cittadina, tradizionale appuntamento di preghiera in preparazione al Triduo pasquale, promosso dalle parrocchie della città di Carpi: la partenza avrà luogo alle 21.00 dalla chiesa di San Bernardino da Siena per arrivare in Cattedrale (percorso lungo via Trento Trieste, via San Francesco, piazza Garibaldi, corso Alberto Pio e piazza Martiri).

Messa Crismale
Mercoledì 17 aprile alle 21.00 in Cattedrale si celebrerà la Santa Messa Crismale, presieduta dal nostro vescovo. A lui sarà consegnato il frutto della colletta per le iniziative diocesane di carità, promossa dalla Caritas Diocesana nelle parrocchie domenica 7 aprile. Si ricorderanno i sacerdoti dei quali nel 2019 ricorre l’anniversario di ordinazione: don Callisto Cazzuoli, don Mario Ganzerla, e don Rino Barbieri festeggiano il 60°; don Gianfranco Degoli il 50°; padre Gerardo Kongolo il 25°. Inoltre, si ricorderà il 25° di ordinazione diaconale di Paolo Capiluppi e Stefano Zerbini.

Digiuno di preghiera
Venerdì Santo 19 aprile
l’Azione Cattolica diocesana sta pianificando, come ogni anno, un digiuno di preghiera. Vi terremo aggiornati.

Cosa stai cercando?