Mamma Teresa

I funerali oggi alle 16.00 in Duomo

Nella mattina di sabato 10 agosto è tornata alla Casa del Padre Mamma Teresa (al secolo Maria Pellicioni), superiora della Figlie di San Francesco e direttrice della Casa della Divina Provvidenza fondata da Mamma Nina. Oggi pomeriggio alle 16.00, martedì 13 agosto 2019, il funerale sarà celebrato nella Cattedrale di Carpi da mons. Erio Castellucci.

Una lunga vita quella di Mamma Teresa, nata nel 1925, nel corso della quale, una volta abbracciata la vita religiosa, è stata vera mamma di centinaia di bambine e ragazze, alle quali ha donato, sempre col sorriso, tutto il suo affetto e le ha accompagnate nelle diverse tappe della crescita umana e spirituale, come una vera mamma sa fare.

Mamma Teresa è stata per molte generazioni di Giovani, Giovanissimi e Acierrini una testimone appassionata del Vangelo e della Provviddenza, per questo l’Azione Cattolica ringrazia il Signore per il dono della vita di Mamma Teresa e per la testimonianza trasmessa di accoglienza e di carità verso gli ultimi nella fedeltà al carisma della fondatrice Mamma Nina.

Cosa stai cercando?