“La prima bozza della storia”

Campo invernale G sull'informarsi ai tempi delle fake news

Anche quest’anno noi giovani di AC nel campo invernale ci daremo appuntamento per approfondire insieme un tema socio-politico di grande attualità: le fake news.

Quest’anno la modalità sarà però diversa, perché il campo non verrà fatto lontano da casa, ma proprio qui, vicino alla nostra quotidianità, alle nostre strade, al nostro territorio. Precisamente sarà la parrocchia di Novi ad ospitare le 3 giornate di approfondimento, 28-29-30 dicembre.
Questa decisione ha un motivo missionario: questo tema di grande attualità interessa tutti, credenti e non, e per non escludere nessuno il campo verrà fatto “alla portata di tutti”. In questo modo speriamo tanto che anche amici non di AC ma interessati al tema possano comunque prendere parte a questo momento formativo.
Come ogni anno saranno presenti ospiti molto qualificati che ci aiuteranno nella riflessione. Per i dettagli sui temi delle giornate e sugli ospiti rimandiamo al volantino sottostante.

Ogni giornata inizierà con lodi e filo rosso alle 8.30, poi dalle 9.30 si inizieranno i lavori fino alle 12.30 circa. Pranzo insieme e dalle 15.00 del pomeriggio riprenderanno i lavori fino alle 17.30 circa. Seguirà messa, cena e serata insieme e poi tutti a casa.  Costo per i pasti: 15€ al giorno, è gradita prenotazione.

E come ogni anno non mancherà il momento per festeggiare insieme il nuovo anno con una bella festa di capodanno aperta a tutti! Tante novità in arrivo, e si accettano volontari per la preparazione!

Non c’è altro da aggiungere, se non ricordarvi di invitare tutti i vostri amici a questo bel momento di crescita insieme! A presto!

Cosa stai cercando?