Due giorni di formazione 2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre si svolgerà, presso le parrocchie di San Bernardino Realino e Limidi di Soliera, la due giorni formativa, un appuntamento che l’Azione Cattolica di Carpi offre da anni ai propri associati per formarsi e confrontarsi insieme sui temi del nuovo anno associativo.

Quest’anno, per i motivi che tutti sappiamo, si svolgerà in maniera differente rispetto agli anni scorsi. La giornata del sabato si svolgerà presso la parrocchia di San Bernardino Realino e riunirà i settori dell’ACR e dei Giovani con un momento dedicato a laboratori associativi, alla mattina, e alla programmazione delle tracce per l’anno associativo che inizia, al pomeriggio.

La domenica pomeriggio a Limidi di Soliera, invece, sarà dedicata a una lectio divina sull’icona biblica dell’anno associativo 2020-2021: “Servire e dare la propria vita” (Mc 10, 35-45), tenuta da un assistente di AC, e a lavori di gruppo unitari, adulti e giovani insieme.
A chiusura di questi due giorni formativi si celebrerà tutti insieme la santa messa.

Crediamo che quello che ci aspetta sia un anno in cui mettere in campo un “di più” di generosità, di creatività, di passione associativa, un anno in cui saremo chiamati a vivere ancora più radicati nelle nostre città e parrocchie per portare in ogni angolo dei nostri territori la bellezza dell’associazione.

Vi rimandiamo al volantino per i numeri da contattare per le iscrizioni, che quest’anno sono fondamentali per l’organizzazione.

Cosa stai cercando?