Auguri Santa Pasqua

"il Signore è davvero risorto!"

In questo nostro tempo esposto al rischio della frammentarietà, segnato a volte dalla fatica nel trovare il senso profondo e unitario delle nostre vite, quando la gioia del Vangelo e del servizio spesso si ricoprono di un velo di stanchezza spirituale e le relazioni fraterne svelano la nostra radicale fragilità, il Mistero della Passione, Morte e Resurrezione del Signore si offre a noi come sola reale novità, ci viene incontro come speranza certa e verità gioiosa.

La Pasqua del Signore è il centro della nostra vita e della nostra fede. È da qui che si riparte ogni anno, è da qui che dobbiamo ripartire e convertirci ogni volta che anteponiamo il salvare noi stessi alla dinamica evangelica del morire per portare frutto per gli altri, per amore. Auguriamo a tutti il dono di poter vivere questo Triduo nelle proprie comunità parrocchiali con intensità e con i medesimi sentimenti del Signore che offre se stesso per la salvezza di tutti gli uomini nell’ultima cena e sulla croce.

Chiediamo allo Spirito di saper riconoscere i segni della Resurrezione, di commuoverci davanti a questo mistero grande e di saper annunciare con gioia che “il Signore è davvero risorto” , che “Gesú è il Signore!”.

Cosa stai cercando?